Progetti

"Corte del Tiglio" Ville urbane immerse nel verde

Con la pandemia, la stanchezza per gli spazi chiusi e la vita forzata negli appartamenti tradizionali ha fatto crescere la domanda per questa tipologia di immobili.Stanchi di case sovraffollate e senza balconi, adesso gli italiani che vivono nelle grandi città sognano ville, villette e case unifamiliari.

"Nolo Garden" Un nuovo modo di vivere a Milano

Il progetto prevede la realizzazione di 10 appartamenti esclusivi ciascuno dei quali sviluppato su 2 livelli, con soffitti alti e terrazzo o patio interno. Proprio la presenza di uno spazio privato verde conferisce ulteriore specificità e attrattiva a ciascuna delle unità abitative facenti parte del complesso.

Il progetto ha riguardato la trasformazione di spazi adibiti a laboratori di una zona storica in centro a Milano in un “mini complesso” abitativo denominato “Orti Loft Residence” e costituito da diversi appartamenti in stile “loft”.

Industria farmaceutica di alta tecnologia in linea con gli standard GMP. Gli stabilimenti produttivi si sviluppano su una superficie complessiva di 14 000 mq all’interno di un’area che ospita altri nove fabbricati di diversa destinazione.

Villa a Lugano, Svizzera. Progetto personalizzato che combina lo stile architettonico classico tipico della regione con le tecnologiche ultramoderne.

  • Completamento automatizzato - impianto domotica avanzata.
  • Nuove tecnologie energetiche: pannelli solari, pompa di calore.
  • Impianto di ventilazione e condizionamento centralizzato.
  • Edificio green. Un progetto di alta ingegneria studiato nei minimi dettagli.

L’idea di progetto è stata quella di creare un edificio la cui pianta consenta la massima flessibilità nella pianificazione interna e nel funzionamento. Sistema di organizzazione delle unità a moduli, come quella strutturale ed ingegneristica consentono ad ogni proprietario di ogni singolo appartamento di pianificare lo spazio esclusivamente per sé o per la sua famiglia.

L’idea principale del progetto è stata quella di aumentare l’attrattività della zona. Il progetto propone il massimo utilizzo del verde. Sono presenti anche vari servizi: campi sportivi, parchi, negozi, ristoranti e bar, scuole ed asili. La zona è circondata da posti auto, il ché consente di ridurre la presenza delle vetture in area il più possibile.