Progetto architettonico Riva Residence.

Il progetto “Riva Residence” è inserito all’interno di una corte con accesso indipendente, sarà circondato da verde privato, terrazzi e cortile di proprietà. Il progetto prevede la creazione di più appartamenti, ognuno con il suo terrazzo o giardino privato. Ogni unità è stata studiata con attenzione e massima cura per ogni dettaglio come è ormai consuetudine dei progetti targati Rinofanto.

Riva Residence

Quartiere

Il progetto “Riva Residence”, si sviluppa a Milano in via Riva di Trento, zona “Fondazione Prada”. A seguito della riqualificazione dell’area a nord del quartiere (oggi sede della Fondazione Prada) si sono infatti susseguiti diversi progetti e iniziative. Sarà l’area che nel corso del 2022 acquisirà più valore, merito sicuramente dell’annunciato cantiere del Villaggio Olimpico che sorgerà nel vicino ex scalo ferroviario di Porta Romana in occasioni delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina del 2026.

Appartamenti immersi nel verde con terrazzi e patio

Spalancando le finestre panoramiche sparisce il confine tra l’appartamento e il giardino. La propria abitazione diventa così uno spazio unico e si fonde con il verde che la circonda. Il piacere di godere del proprio giardino in città!

RIVESTIMENTI

  • Parquet in rovere
  • Piastrelle
    VOGUE CERAMICA

FORNITURE

  • Rubinetteria Artis
  • Box doccia Artigianale su misura in cristallo
  • Sanitari Ideal Standard
  • Serramenti AF group Serramenti in alluminio con doppio vetro

IMPIANTI

  • Smart home DOMOTICA BTicino living now
  • Video – sorveglianza Netatmo e BTicino Videocamera esterna intelligente
  • Pavimento riscaldato
    Sistema radiante: comfort Termico ed efficienza energetica.
  • Pompa di calore Daikin Pompa di calore aria-acqua a pavimento per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Smart home

DOMOTICA smart, permette di gestire anche da remoto luci ed energia, tramite l’App Home + Control. Il sistema è in grado di essere attivato anche tramite comando vocale, attraverso gli smart speaker di Amazon, Apple e Google.

Video - sorveglianza

La videocamera intelligente va oltre il rilevamento del movimento ed è in grado di segnalare in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa; Previene le intrusioni e i danni alla proprietà giorno e notte; Controllo a distanza della propria abitazione in ogni momento.

Pompa di calore

Pompa di calore aria-acqua a pavimento per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideale per abitazioni a basso consumo energetico.Migliore efficienza stagionale che garantisce i più elevati risparmi sui costi di esercizio.

Giardini privati

Spalancando le finestre panoramiche sparisce il confine tra l’interno e il giardino. La separazione fra “il dentro e il fuori” è ridotta al minimo. La propria abitazione diventa così uno spazio unico e si fonde con il verde che la circonda.

Eco-Friendly

Corte del Tiglio gode della classe energetica A4; gli accorgimenti costruttivi, i serramenti all’avanguardia, i sofisticati impianti tecnologici garantiscono un notevole risparmio economico e anche un’elevata qualità di vita per chi vi abita.

CREIAMO SPAZI COME ARTE

Alcune soluzioni

Una migliore qualità di vita

Insieme con Domotica di ultima generazione, le finiture di elevato standing, quali parquet in rovere, ed impianto a basso consumo conferiscono a questa unità un indiscutibile comfort oltre a renderla vantaggiosa dal punto di vista dei consumi. All’ingresso del complesso residenziale ci si ritrova piacevolmente immersi in un’oasi verde di cui si può godere anche grazie ai piccoli giardini privati annessi ad ogni appartamento.

Zona Verde.
Patio interno
Terrazza e Solarium.
Piena sinergia tra esterno e interno.
La tua “villa”
privata in città
Appartamenti dotati di
Domotica Smart House

Galleria del progetto

Vuoi vivere la tua oasi in città?!

Location

Ci troviamo nel quartiere Scalo Romana posto a sud-est di Milano Se vuoi vivere in un quartiere dal sapore internazionale, Scalo Romana è la scelta perfetta. Qui, in un’ex distilleria dei primi del Novecento, è stato inaugurato uno degli spazi più glamour della Milano dell’ultimo decennio: la Fondazione Prada, sede di eventi, di mostre e di rassegne cinematografiche.

e ti ricontatteremo il prima possibile

Invia il tuo messaggio

    • NUOVI PROGETTI NEL 2022Ricerchiamo immobili e terreni per nuovi progetti!