Il progetto “Riva Residence” è inserito all’interno di una corte con accesso indipendente, sarà circondato da verde privato, terrazzi e cortile di proprietà. Il progetto prevede la creazione di più appartamenti, ognuno con il suo terrazzo o giardino privato. Ogni unità è stata studiata con attenzione e massima cura per ogni dettaglio come è ormai consuetudine dei progetti targati Rinofanto.
Il progetto “Riva Residence”, si sviluppa a Milano in via Riva di Trento, zona “Fondazione Prada”. A seguito della riqualificazione dell’area a nord del quartiere (oggi sede della Fondazione Prada) si sono infatti susseguiti diversi progetti e iniziative. Sarà l’area che nel corso del 2022 acquisirà più valore, merito sicuramente dell’annunciato cantiere del Villaggio Olimpico che sorgerà nel vicino ex scalo ferroviario di Porta Romana in occasioni delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina del 2026.
Spalancando le finestre panoramiche sparisce il confine tra l’appartamento e il giardino. La propria abitazione diventa così uno spazio unico e si fonde con il verde che la circonda. Il piacere di godere del proprio giardino in città!
DOMOTICA smart, permette di gestire anche da remoto luci ed energia, tramite l’App Home + Control. Il sistema è in grado di essere attivato anche tramite comando vocale, attraverso gli smart speaker di Amazon, Apple e Google.
La videocamera intelligente va oltre il rilevamento del movimento ed è in grado di segnalare in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa; Previene le intrusioni e i danni alla proprietà giorno e notte; Controllo a distanza della propria abitazione in ogni momento.
Pompa di calore aria-acqua a pavimento per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideale per abitazioni a basso consumo energetico.Migliore efficienza stagionale che garantisce i più elevati risparmi sui costi di esercizio.
Spalancando le finestre panoramiche sparisce il confine tra l’interno e il giardino. La separazione fra “il dentro e il fuori” è ridotta al minimo. La propria abitazione diventa così uno spazio unico e si fonde con il verde che la circonda.
Riva Residence gode della classe energetica A4; gli accorgimenti costruttivi, i serramenti all’avanguardia, i sofisticati impianti tecnologici garantiscono un notevole risparmio economico e anche un’elevata qualità di vita per chi vi abita.
Insieme con Domotica di ultima generazione, le finiture di elevato standing, quali parquet in rovere, ed impianto a basso consumo conferiscono a questa unità un indiscutibile comfort oltre a renderla vantaggiosa dal punto di vista dei consumi. All’ingresso del complesso residenziale ci si ritrova piacevolmente immersi in un’oasi verde di cui si può godere anche grazie ai piccoli giardini privati annessi ad ogni appartamento.
Rivolgiamo da sempre particolare attenzione al dettaglio, alla scelta dei materiali, alla personalizzazione degli spazi. Curiamo ogni casa come fosse nostra, costruiamo abitazioni dove vorremmo viverci noi. Sappiamo rendere unico ogni nostro progetto fornendo soluzioni tailor-made studiate fin nei minimi particolari.
E’ possibile abbinare stili d’arredo e tipologie di design diversi tra loro per arredare la propria abitazione. I nostri due stili donano nuova forma e colore agli ambienti, mixando complementi di diversa influenza e creando spazi totalmente unici e originali.
Lo Stile 1 è caratterizzato da forme contemporanee, essenziali e con evidenti richiami al design scandinavo. Una grande vetrata lascia filtrare la luce naturale che inonda lo spazio valorizzando i materiali naturali che rendono l’ambiente estremamente confortevole.
Lo Stile 2 unisce elementi classici-contemporanei. Le pareti decorate con la boiserie e il parquet con la posa a spina restituiscono un’immagine elegante e sofisticata. Anche in questo caso la grande vetrata contribuisce all’effetto finale di grande comfort abitativo.
Ci troviamo nel quartiere Scalo Romana posto a sud-est di Milano Se vuoi vivere in un quartiere dal sapore internazionale, Scalo Romana è la scelta perfetta. Qui, in un’ex distilleria dei primi del Novecento, è stato inaugurato uno degli spazi più glamour della Milano dell’ultimo decennio: la Fondazione Prada, sede di eventi, di mostre e di rassegne cinematografiche.